Centralina per Honda X8R-X

« Older   Newer »
  Share  
¬Cola
view post Posted on 6/1/2009, 13:24




Salve a tutti, volevo farvi una domanda a riguardo del mio scooter, un Honda modello X8R-x.
lo trovo carino di estetica, e mi piacciono certi lati del suo motore in quanto vanta di una ripresa mozzafiato, ma è privo di allungo. è tipo un asino, sopporta la fatica ma va piano. dati certi: da solo 56 kmh segnati, in 2 53 kmh segnati, in 3 52 kmh segnati.

ripresa e accelerazione mi fanno stare davanti a tutti gli altri scooter originali o con qualche modifica (tipo solo marmitta, solo variatore ecc) fino alla mia velocità massima, poi il motore diventa stabile e si ferma, e io resto indietro <_<

i problemi sono molti, come il blocco intero (honda verticale), ho letto di gente che mette il 70cc o un sacco di elaborazioni e al massimo prendono i 75 - 80 all'ora... quello che mi rode è che non ho mai letto di nessuno che va a 55, a quanto pare è solo il mio. Il modello è del 1998, presentava vari strozzi, tutti rimossi, e ora monta una sito plus degli anni 2000 credo. Resta un solo blocco alla centralina, che limita i giri a 7000 anziche a 9250. ci sono dei tutorial su come sbloccarla, ma non sono disposto a squartare la mia centralina senza avere certezze. In poche parole, l'unica cosa che rimane da fare è cambiarla. Chi mi sa dire quali centraline sono adatte a questo modello di honda, e quanto costano??

Grazie di aver letto tutta sta pappardella, ma dato che vedo domande del tipo: "cosa metto sul mio aerox??" e dopo vengono richiesti 3000 dettagli perdendo tempo ho tentato di semplificare
 
Top
Alexssj5
view post Posted on 14/1/2009, 23:16




Se ti fa 55 non è un problema di limite di giri della centralina. O hai ancora uno strozzo da qualche parte oppure c'è qualcosa che non va come dovrebbe.
 
Top
sala2
view post Posted on 18/1/2009, 13:18




concordocon alex
 
Top
je(ss)
view post Posted on 17/2/2009, 22:41




ciao a tutti mi chiamo jes e abito in ticino(svizzera) anche io ho un honda x8r-s...e strano quello che sento qui xke io ho solamente aperto la martmitta originale togliendo il filtro catalitico e ho cambiato centralina reimpostando i giri del motore e mi fa i 90km/h x la modifica ho speso 120fr (circa 85 euro)...che diavolo di mezzi avete in italia?
 
Top
Djeko96
view post Posted on 11/10/2013, 08:05




scusate ragazzi,ho un Honda x8r con carburatore originale (ke tra un po' dovrei mettere il 19),filtro a cono polini,correttore di coppia malossi,rapporti primari malossi,cilindro DR 80(o qualkosa del genere) e marmitta Giannelli rekord rulli 6,7(mi sembra) e mi fa 90 il discesa 80 in pianura e 75 in salita!! Vorrei mettere una centralina della malossi,ma nn so quali vantaggi o svantaggi mi porterà!! Aiutatemiii!!!! >_<
 
Top
4 replies since 6/1/2009, 13:24   1582 views
  Share